Sono pienamente convinta che in ognuno di noi sia presente un bambino: che siamo adulti, anziani, ancora giovani, introversi o "compagnoni".
Un personaggio che mi caratterizza, a tal proposito, non può non essere Peter Pan, il bambino che si rifiuta di crescere e che vuole godersi appieno l'età della fanciullezza!
A mio parere, per poter intraprendere la carriera dell'insegnante, bisogna necessariamente TORNARE BAMBINI!
Dobbiamo prendere per mano i nostri fanciulli e accompagnarli nella loro crescita, ma non dall'alto di un grattacielo, non spaventandoli e imponendoci con presunzione, bensì dal basso, affiancandoli e ponendoci alla loro altezza!
Ed è proprio per questo desiderio che ho di non invecchiare mai che ho scelto di studiare per diventare insegnante, in modo tale che la vicinanza dei bambini mi possa far ritornare, ogni giorno, una fanciulla spensierata!
TU che mi chiedi spesso di fare un giro sulla mia sedia, TU che suoni apposta il clacson del mio joyestick nei momenti di silenzio per fare baccano, TU che durante le lezioni mi guardi e sorridi senza motivo, TU che hai tatuato dietro le spalle la scritta "smile without a reason why", TU che giochi a Nomi, cose e città sull'Ipad e vai nelle impostazioni per disattivare le domande che ti riesce più difficile rispondere...insomma TU sei la mia fanciullina, la mia Peter pan preferita e mi fai morire dal divertimento così come sei! :*
RispondiEliminaE ora piango. Ho ritrovato in te l'amico che non ho mai avuto. Con te riesco a essere sempre me stessa, non mi annoio mai. Mi basta guardarti negli occhi e vedere quanto amore hai per la vita e questo non può far altro che riempirmi di gioia. Ti saluto fanciullino cingibirigiaccolino!!! :) <3
EliminaSì però adesso basta con tutto questo miele e insultiamoci un po': PUZZIIIIIIIIIIIIIII
Elimina